Refining

Impianti

Valmet ha un proprio impianto di recupero e trattamento dei metalli preziosi situato alle porte di Firenze realizzato con le più avanzate tecnologie rigorosamente nel rispetto dell’ambiente e delle normative di legge.
E' dotata di macchinari capaci di soddisfare dalle piccole esigenze di artigiani e piccoli laboratori fino a quelle di aziende con maggior quantitativi da trattare. Dispone di 2 forni per le fusioni, 3 forni per la bruciatura (tutti sigillabili a richiesta del cliente), 2 macine e 2 miscelatori di diverse capacità e dimensioni.

Lavorazioni

Presso lo stabilimento vengono eseguite termodistruzioni, trattamento ceneri, fusioni e rifusioni di verghe, affinazioni. E’ gradita la presenza e la partecipazione del cliente a tutte le operazioni di trasformazione; tutti i materiali trattati restano di proprietà del conferente fino alla liquidazione degli stessi che, generalmente, avviene nell’arco dai 3 a 7gg dalla consegna/ricevimento della partita da recuperare (tempistiche diverse a seconda dei materiali e quantitativi da trattare).
Al termine delle lavorazioni viene redatto un rapporto dove sono indicati, nel dettaglio, tutti i passaggi delle varie operazioni effettuate e, se richiesto dal cliente, una proposta di liquidazione per l’acquisto dei metalli preziosi recuperati.

Settori

Grazie alle tecnologie ed esperienze accumulate in più di 15 anni di attività di Refining siamo in grado di eseguire recuperi di: Oro, Argento, Platino, Palladio e Rodio dai settori: Orafo, Argentiero, Elettronico, Decorativo del legno e della ceramica, Odontotecnico, Galvanico, Biomedicale e dalle pile esauste contenenti ossido di argento.

Analisi

I saggi per la verifica dei titoli sulle lavorazioni effettuate vengono realizzati tramite doppio controllo uno nel ns.laboratorio interno ed contro - saggio in laboratori indipendenti a tutela e garanzia dei nostri clienti per i risultati ottenuti.

Services aggiuntivi

I materiali sono assicurati per il trasporto effettuato dal nostro personale e la giacenza in sede; dal ritiro al momento della liquidazione.
A tutti i clienti viene offerto il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio; qualora venga utilizzato uno spedizioniere Valmet si avvale di portavalori specializzati nelle gestione di materiali preziosi ed ogni spedizione effettuata è sotto nostra copertura assicurativa.