Chimica decorativa

Oro

Placcature
I prodotti della gamma LuxorMet consentono di rispondere a diverse esigenze di colore, di spessori, di velocità di deposizione e di economicità di investimento in oro. Questi prodotti sono stati pensati e realizzati per effettuare depositi prestigiosi, caratterizzati da elevata resistenza ad usura e corrosione, da brillantezza e uniformità senza eguali per fornire agli articoli una bellezza senza tempo.
I colori spaziano dal giallo tenue al giallo intenso dell'oro 24 K.
Deposizioni Flash
Le serie Auroflash interpreta al meglio l'esigenza della clientela più creativa, riproducendo colori e sfumature altrimenti irraggiungibili. Prodotti testati da anni di produzione, possono essere modificati per realizzare un esemplare unico secondo le esigenze del cliente.
Basse Carature
Oro rosa e giallo a 18 k rispondono alle richieste di una clientela che pone un attenzione particolare al contenimento di costi senza tuttavia rinunciare alla qualità ed al rispetto delle più restrittive normative europee (esenzione Cadmio, pH neutro ed esente da cianuri liberi).

Argento

Rimanendo ancora oggi il colore più bianco ottenibile per via elettrochimica, l'Argento continua a destare interesse proprio per la sua elevata brillantezza.
I processi ciano-alcalini contengono additivi puramente organici o metallo-organici a seconda delle esigenze dell'utente finale.

Rientra nella gamma di prodotti più innovativi anche il processo ArgoMet CF, esente da cianuri.

Palladio e Leghe

Nel nostro catalogo processi, possiamo annoverare elettroliti in grado di depositare Palladio Puro o in lega, caratterizzati da colore estremamente brillante, bianco o nero a seconda delle esigenze, con ottime caratteristiche di tenuta ad usura e corrosione..

Palladio puro
Il processo di palladiatura elettrolitica PalMet è il prodotto adatto al trattamento degli accessori dove sia necessario depositare Palladio puro, sia come colore finale sia come strato barriera, inoltre, grazie alle sue peculiarità, il processo è particolarmente adatto alla produzione di materiali esenti da Nichel.
Palladio in lega
Il processo PalMet serie inox ha tra le sue caratteristiche principali l’assenza totale di Nickel e Cobalto; è una lega ad alto tenure di Palladio di colore bianco brillante con eccellente resistenza a corrosione ed usura ed una grande facilita di strippaggio

Platino

Il processo PlatiMet consente agli operatori più esigenti ed ai designers più innovativi di impreziosire le proprie creazioni di un deposito di Platino puro, di colore estremamente bianco e brillante, fino ad un micron di spessore. Il processo si contraddistingue inoltre per il basso tenore di Platino in soluzione e per la bassa temperatura di esercizio.

Rodio

La serie RhoMet comprende elettroliti dalla ottime caratteristiche di penetrazione, distribuzione, colore e facilità di gestione. Si possono usare anche a temperatura ambiente non scendendo a compromessi in termini di brillantezza e punto di bianco. Decisamente pensati per chi fa della qualità il suo punto fermo.

Rutenio

Le serie Rumet comprende elettroliti sia acidi che alcalini, di tenore di metallo variabile, con i quali è possibile ottenere depositi di basso spessore dal grigio chiaro al nero profondo che attualmente non sono ottenibili per altra via elettrochimica.

Sali

Queste le tipologie di sali per il settore galvanico ed orafo/argentiero contenenti metalli preziosi disponibili in Valmet

Cataforesi

Clearlack è una vernice cataforetica trasparente a base di una resina contenente gruppi funzionali di Isocianato “bloccato” che a seguito di cottura reticola producendo un rivestimento trasparente, lucido, duro, con ottime caratteristiche di uniformità di spessore. La resina prima della cottura può essere colorata con semplice immersione in Clearlack Color senza che si verifichino perdite delle caratteristiche del rivestimento rispetto al trasparente.
Sono disponibili diverse colorazioni.
La temperatura di cottura relativamente bassa consente generalmente di utilizzare gli stessi telai impiegati nella fase galvanica.

• Sistema acquoso
• Assenza di gocce
• Rivestimenti molto lisci
• Eccellente potere penetrante
• Eccellente brillantezza
• Notevole semplicità d'uso
• Può essere colorata con varie tinte trasparenti
• Grande riproducibilità del processo